In campeggio con la Mini - image  on https://motori.net
You are here

In campeggio con la Mini

In campeggio con la Mini - image mini-cooper-se-a on https://motori.net

Divertimento di guida a zero emissioni, portabagagli utilizzabile in maniera versatile, sistemi di supporto per il montaggio della tenda da tetto.  Con Cooper SE Countryman ALL4 e Cooper SE, il marchio Mini offre due vetture per una vacanza divertente e sostenibile immersi nella natura.

Le vacanze a breve distanza e i viaggi alla scoperta dei paesaggi locali continueranno ad essere tra le priorità per tutti coloro alla ricerca di relax nell’Estate 2021. La voglia di rilassarsi immersi nella natura induce a preferire il campeggio e queste aspirazioni vacanziere sono positive anche per l’ambiente, soprattutto se combinate con la mobilità sostenibile.

A quanti ricerchino flessibilità ed efficienza su strada, Mini offre due modelli con trazione elettrificata e corrispondenti equipaggiamenti opzionali: Cooper SE Countryman ALL4 con sistema ibrido plug-in e Cooper SE a trazione puramente elettrica. Equipaggiate rispettivamente con i sistemi di trasporto specifici per il modello della gamma Mini Original Accessories e con una tenda da tetto, si trasformano nella flotta camper più verde del mondo.

Grazie alla trazione integrale specifica per l’ibrido e a una potenza di 220 CV (162 kW), Mini Cooper SE Countryman ALL4 è attrezzata in modo ideale per le escursioni in campagna. Con il pacchetto ALL4 Trim o Classic Plus, l’equipaggiamento viene completato, tra le altre funzioni, dai mancorrenti sul tetto. Una tenda da tetto può essere quindi facilmente montata con l’apposito portatutto.

Allo stesso modo Mini Cooper SE può essere equipaggiata con un alloggio notturno mobile. La compatta a propulsione puramente elettrica è l’unico modello nel suo ambiente competitivo ad essere equipaggiata anche con mancorrenti sul tetto. Il sistema portapacchi corrispondente è presente nella gamma Mini Original Accessories. E si è pronti a partire.

Mini Cooper SE trasporta la tenda da tetto rapidamente in tutto il paese: grazie al profilo aerodinamico ottimizzato della carrozzeria, la tenda sul tetto non limita il temperamento dini Mini Cooper SE da 184 CV (135 kW) che raggiunge da ferma i 100 km/h in 7.3 secondi.

Mini Cooper SE Countryman ALL4 è altrettanto rilassata riguardo l’aumento di potenza. Da solida tuttofare, è promossa a pieni voti anche nel suo ruolo di vettura da turismo. Durante un campeggio congiunto, i due modelli elettrificati rivelano le loro qualità, ognuno a suo modo. Secondo il ciclo di prova WLTP, Mini Cooper SE ha un’autonomia da 203 a 234 chilometri. L’autonomia elettrica di Mini Cooper SE Countryman ALL4 arriva a 59 chilometri. Tuttavia, utilizzando intelligentemente l’interazione controllata tra il motore a combustione e quello elettrico, si recuperano su strada le riserve d’energia della batteria ad alta tensione.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.